Se sei un privato
Se sei un privato, quando ti registri inserisci o rispondi ad un annuncio ti chiediamo di fornirci alcuni dati che servono per poter usufruire del nostro servizio.
Questi sono, ad esempio, i dati che ti chiediamo:
Puoi anche scegliere di fornirci le seguenti informazioni:
Nell’ambito dell’utilizzo del servizio puoi usufruire delle funzioni “Messaggi” e “Chat” per comunicare rispettivamente con gli altri utenti o con il nostro Customer.
Dati di terzi
Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.
Dati di minori di anni 16
Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale né puoi registrarti su mister coffee web, ed in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.
Se sei un professionista
Se sei un professionista, quando crei un account professionale ti viene richiesto di fornirci alcuni dati:
Utilizziamo i tuoi dati per garantirti l’accesso ai nostri servizi e la loro erogazione, tra cui:
Tali trattamenti sono necessari per erogare correttamente i servizi nei confronti degli utenti che vi aderiscono.
Utilizziamo i tuoi dati anche per migliorare ed implementare il servizio, attraverso i seguenti trattamenti:
Utilizziamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti.
In particolare li utilizziamo per:
Titolare del trattamento mister coffee srl P.IVA IT07558331216 traversa aia tonda 50 – 80147 NAPOLI in persona del suo legale rappresentante pro-tempore
Il titolare del trattamento si avvale di responsabili del trattamento per il raggiungimento delle finalità specificate e di un Data Protection Officer (DPO) per vigilare sulla tutela relativa ai dati personali.
Il responsabile designato per la protezione dei dati personali (Data Protection Officer) ai sensi dell’art. 37 del GDPR è l’Avv. Nicotra. Ti ricordiamo che puoi in qualsiasi momento contattare il DPO ed inviare qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy scrivendo all’indirizzo email mistercoffeeonline@libero.it
I dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a:
I tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea per essere trattati da alcuni dei nostri fornitori di servizi. In questo caso, ci assicuriamo che questo trasferimento avvenga nel rispetto della legislazione vigente e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali basandoci su una decisione di adeguatezza, su clausole standard definite dalla Commissione Europea o su Binding Corporate Rules.
In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.
Puoi, in qualsiasi momento, visionare i tuoi dati personali nella tua area riservata. Entra nel tuo account e clicca la sezione “Area Riservata”.
Ricordati che puoi revocare in qualsiasi momento i consensi che hai fornito accedendo alla tua area riservata e rimuovendo il relativo flag.
Per esportare i tuoi dati personali (takeout) o chiederne la cancellazione puoi inviare una richiesta all’indirizzo email dalla casella di posta elettronica con cui ti sei registrato.
I tuoi dati personali saranno esportati entro 30 giorni o, nel caso in cui l’esportazione si renda particolarmente complessa, entro tre mesi.
La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione esplicitato nel successivo.
Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:
Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo email.
La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.
Nel caso di utenti attivi,i contenuti generati dall’utente saranno conservati per 36 mesi per ragioni di sicurezza, prevenzione e moderazione di contenuti al fine di assicurare una migliore qualità dello stesso anche in collaborazione con le Autorità.
Per finalità di analisi dirette allo sviluppo e miglioramento del servizio i dati personali dell’utente potranno essere soggetti al medesimo periodo di conservazione.
Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).
Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).
Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.
Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.
Se non eserciti alcuna azione attiva (ad esempio navigazione, ricerche e/o ogni altra modalità di utilizzo del servizio) sul sito per un periodo di 27 mesi, verrai classificato come utente inattivo e i tuoi dati personali saranno cancellati automaticamente.
I dati sono raccolti dai soggetti indicati, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
Nel rispetto della normativa applicabile, è attivo un sistema di verifica antispam sulle comunicazioni tra utenti. I dati ivi inseriti potranno essere verificati al solo scopo di individuare attività illecite o contenuti non conformi alle Condizioni generali del Servizio, ma non saranno trattati o comunicati per finalità commerciali o promozionali.
Le funzioni Messaggi e Chat sono rispettivamente volte ad una comunicazione immediata fra:
Potremmo verificare il contenuto dei Messaggi al fine di moderare gli stessi per finalità di sicurezza e per preservare la netiquette e le regole editoriali del sito.
L’utilizzo del servizio Messaggi comporta la possibilità che l’identità dell’utente (così come indicata all’atto della registrazione/erogazione dei servizi del sito) e relativi contenuti siano resi noti durante le sessioni di attività.
Ci riserviamo il diritto di escludere dal servizio Messaggi, e più in generale dai servizi offerti dal sito, tutti coloro che non osservino le regole e/o non rispettino le finalità definite per l’utilizzo del servizio Messaggi, nonché tutti coloro che adottino comportamenti non corretti e/o non rispettosi delle persone.
Potremmo chiederti, durante la navigazione, la disponibilità a partecipare a sondaggi mirati allo scopo di conoscere il tuo parere ed il grado di soddisfazione relativamente ai servizi forniti. Tali sondaggi potranno essere svolti direttamente sul sito o attraverso l’ausilio della piattaforma Zendesk.
All’interno dei sondaggi potrà essere richiesto, in maniera facoltativa, di fornire un indirizzo e-mail al fine di ricevere notizie ed informazioni sui servizi del sito.
Ti ricordiamo che la partecipazione ai sondaggi è del tutto facoltativa e che puoi sempre opporti a tale trattamento.
Il titolare del trattamento mette a disposizione la pagina “Lavora con noi” per consultare le eventuali posizioni professionali aperte presso l’azienda e si riserva di valutare le candidature pervenute ai fini di selezione e ricerca del personale. I curricula ricevuti per specifiche selezioni potranno essere conservati e rivalutati per successive ricerche per posizioni professionali compatibili con profilo del candidato, purchè attuate in un arco temporale di massimo 2 anni. Il candidato potrà opporsi al trattamento dei suoi dati personali in qualsiasi momento scrivendo alla casella di email. Se ti candidi, ricorda di inserire all’interno del tuo curriculum vitae la dichiarazione con cui acconsenti al trattamento dei dati personali per la finalità di selezione ed evita di inserire dati personali sensibili (come lo stato di salute, le convinzioni religiose, filosofiche o politiche) non pertinenti all’offerta di lavoro.
Quando utilizzi le applicazioni e i servizi del sito con il rilevamento della posizione attivo, potremmo raccogliere ed elaborare informazioni sulla tua posizione attuale (approssimativa). Questi dati vengono trattati in forma anonima, in un formato che non consente di identificare personalmente l’utente ed utilizzati al solo fine di facilitare la fruizione di alcune funzionalità del servizio basate sulla posizione. Puoi attivare/disattivare in qualsiasi momento i servizi di localizzazione accedendo alle impostazioni del tuo browser e/o del tuo dispositivo come segue:
La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.